home appartamenti servizi tariffe territorio contatti

Marina di Ragusa è una frazione di Ragusa, centro balneare che nella stagione estiva ospita oltre 50.000 villeggianti provenienti da tutta la Sicilia sud-orientale, ospitando turisti italiani e stranieri. Situata sulle sponde del Mar Mediterraneo è la più attrezzata e rinomata località turistica della Sicilia Sud-Orientale.
Mazzarelli, come alle origini era chiamata, offre relax, spiagge dorate e tanto divertimento. I suoi lidi di sabbia dorata finissima, la sua riviera popolata di locali notturni, pub, ristoranti e negozi che offrono il meglio della ristorazione e dello shopping, in un contesto di serena e ordinata socialità.
La bellezza delle spiaggie iblee è stata recentemente premiata con due importanti riconoscimenti. La Fondazione per l'Educazione Ambientale aseegna, da ormai 10 anni, la Bandiera Blu, inserendola inoltre nella mappa del mare doc italiano. Non solo il mare si presenta pulito e balneabile ma sono state adottate misure a favore del turismo sostenibile e dell'educazione ambientale. 
Inoltre è stata attribuita a Marina di Ragusa "La Palma d'oro" fra i litorali più amati del Belpaese per la sabbia dorata e finissima delle sue spiagge.

Ricordiamo inoltre che Ragusa è anche una meta ideale per una vacanza culturale. Muri a secco e l'intricato svilupparsi dei balconi e dei palazzi, in un territorio ricco di cultura e storia, che trova espressioni di singolare bellezza a Modica, Scicli e Ragusa e Ragusa Ibla,  che l'Unesco ha incluso nel patrimonio dell'umanità. 
Il paesaggio, la tradizione, il mare, la storia, la rendono un itinerario di studio ricercato, per gli amanti dell’arte, del relax, del divertimento e della cucina, e per la presenza di emergenze ambientali e paesaggistiche con ambienti  unici che suscitano l’interesse scientifico.

 

Maragusa Residence - Casa vacanze a Marina di Ragusa - info@maragusa.it